Partner, Grimaldi Studio Legale

Carmine Oncia

Si occupa di diritto bancario e finanziario con particolare riferimento ad operazioni di finanziamento nel settore del real estate, del project finance e dell’acquisition e leverage finance.

Ha assistito project developers/sponsors, borrowers e lenders italiani e internazionali nella strutturazione, stipulazione e negoziazione di credit facility agreements (sindacati, club deal o bilaterali). Ha anche profonda esperienza in materia di finanza strutturata, asset finance, syndicated loans, subordinated e mezzanine finance, corporate finance, cross-border loans, leverage finance e securitisation.

Laureato in Giurisprudenza, magna cum laude all’Università degli Studi di Salerno nel 1998, è abilitato all’esercizio della professione forense in Italia dal 2002 e iscritto all’Ordine degli Avvocati di Salerno. Prima di entrare a far parte dello Studio Legale Grimaldi, l’avvocato Oncia ha svolto la sua attività presso lo Studio Dewey & LeBoeuf e lo Studio Legale del Prof. Francesco Galgano. Lavora in italiano e inglese.